- Type Web App Project
- Updated Date 20.06.2013
- Version 1.0.0
- Author Stefano
Il 18 Giugno 2013 è entrata in vigore la legge di riforma del condominio, che mette a disposizione dell'amministratore un nuovo e potente strumento di gestione e comunicazione: il sito web di condominio.
Ikrotec, da sempre all'avanguardia in fatto di applicazioni web, è in grado di proporre sistemi modulari personalizzabili, semplici ed intuitivi. Sistemi in grado di semplificare la vita sia all'amministratore che ai condomini, coniugando le potenzialità del cloud con le caratteristiche dei classici gestionali. Il nostro sito web condominiale vi permetterà di eliminare inutili scartoffie e faldoni, ridurre le spese postali e rendere sempre disponibile la documentazione relativa all'amministrazione (Bollette, pagamenti, preventivi.. ecc).
E' presente un'agenda tramite la quale è possibile tenere sotto controllo le scadenze, informare i condomini circa gli interventi di manutenzione ed assemblee. Dall'agenda è possibile inviare dei reminder in modo automatico, nel caso si volesse ricordare ai condomini la data dell'assemblea condominiale o qualsiasi altro importante evento.
Grazie all'interfaccia web condominiale (accessibile tramite nome utente e password personali) saranno disponibili tutti i documenti relativi alla vita del condominio: bollette, fatture, preventivi, consuntivi, pagamenti, ecc.. Inoltre è a disposizione dei singoli condomini una cartella personale, utile per scambiare file riservati con l'amministratore (Ricevute di pagamento, dati fiscali, reclami, ecc..). I file sono tutti scaricabili in formato classico o in formato zip e possono essere inviati via mail o tramite pec.
L'amministratore e gli utenti avranno inoltre a disposizione un'applicazione installabile tipo DropBox per caricare in modo semplice i file e rimanere sempre sincronizzati ed aggiornati. L'applicazione permette inoltre l'interazione con i più comuni software di gestione.
E' presente inoltre una pagina per le segnalazioni, tramite la quale è possibile rendere noto all'amministratore un problema e seguirne gli sviluppi. In questo modo risulta semplice segnalare guasti elettrici, idraulici, interventi di manutenzione straordinaria od ordinaria, allegando fotografie e commenti, oltre ai tempi di risoluzione dei problemi e i dettagli tecnici.
E' possibile gestire il sistema di allarme e di videosorveglianza accedendo ai dispositivi video e alle registrazioni. Questo servizio è attivabile sia a livello di amministratore che di singoli condomini.
Il sistema inoltre integra le funzionalità di ripartizione delle spese, in particolare quelle relative al calore e all'acqua calda sanitaria (Sia calda che fredda) permettendo l'acquisizione remota dei contatori e automatizzando l'emissione delle bollette.
L'amministratore condominiale, con pochi click potrà inserire nelle sezioni già organizzate i dati anagrafici di proprietari e affittuari, elencare unità immobiliari con relativi millesimi, gestire le assemblee, gestire in tempo reale lo stato dei pagamenti e tutto ciò che può essere utile nella gestione completa di un immobile condominiale. Il materiale non è cancellabile: lo storico dei dati rimane immagazzinato a prescindere dall'amministratore in carica. Inoltre il sito, in caso di piccoli numeri, può essere gestito da un delegato eletto dal resto dei condomini.
> La soluzione cloud di Ikrotec consente:
> Dematerializzazione (Documenti on-line e nel cloud)
> Immediatezza e trasparernza
> Web & Back Office
> Anagrafica proprietario ed affittuario con relativi contratti di compravendita e affitto
> Divisione millesimale
> Stato pagamenti in tempo reale
> Conteggio per corpo
> Rendiconti, Solleciti, interessi in mora
> Subentri con ripartizione
> Scadenze manutenzione apparati
> Segnalazione guasti
> Elenco fornitori
> Numeri utili
> Gestione assemblee condominial(appello, maggioranza, deleghe, relazioni etc...)
> Preventivi e documenti
> Regolamento condominiale
Contattaci per avere un preventivo gratuito per lo sviluppo del tuo software su misura. info@ikrotec.it