IK-Legio cieco

DISPOSITIVO ANTI-LEGIONELLA - MODULO BASE CIECO ...Read more
189,00 € each

DISPOSITIVO ANTI-LEGIONELLA - MODULO BASE CIECO

 

Il modulo base cieco viene installato associato al dispositivo IK-Legio screen.

IK-legio è il sistema per la disinfezione degli impianti di acqua calda sanitaria dal batterio della legionella. Il dispositivo permette di programmare un ciclo periodico di disinfezione della rete idrica tramite shock termico, grazie al quale è possibile combattere la proliferazione dei batteri.

La legionella è una famiglia di batteri di cui sono state identificate più di 50 specie. Esse sono presenti negli ambienti acquatici naturali e artificiali e risalgono nelle condotte cittadine e negli impianti idrici degli edifici. I batteri, inoltre, possono sopravvivere con una temperatura dell'acqua compresa tra i 5,7 e i 55 °C, mentre hanno il massimo sviluppo con una temperatura dell’acqua compresa tra i 25 e i 42 °C. Possiedono capacità di sopravvivenza in ambienti acidi e alcalini, sopportando valori di pH compresi tra 5,5 e 8,1.

L’uomo contrae l’infezione attraverso inalazione, quanto il batterio entra a contatto con i polmoni può insorgere l'infezione polmonare. Fino ad ora non è stata dimostrata la trasmissione interumana diretta. L’infezione da legionella può dare luogo a due distinti quadri clinici: la febbre di Pontiac e la legionellosi.