BHT Cloud

  • Type Web App Project
  • Updated Date 15.06.2014
  • Version 1.0.0
  • Author Nicola & Stefano

Ikrotec ha recentemente creato per BHT, azienda leader nei servizi per la contabilizzazione, un moderno sistema Cloud. Esso è orientato al monitoraggio dei consumi energetici degli edifici condominiali e alla ripartizione dei costi.

 

BHT CLOUD è in grado di semplificare la vita sia all'amministratore che ai condomini, coniugando le potenzialità della rete alle caratteristiche dei classici gestionali. Il portale permetterà di eliminare inutili scartoffie e faldoni, ridurre le spese postali e rendere sempre disponibile ai condomini la documentazione relativa all'amministrazione (bollette, pagamenti, preventivi...etc). Il sistema integra le funzionalità di ripartizione delle spese, in particolare quelle relative al calore e all'acqua calda sanitaria (sia calda che fredda) permettendo l'acquisizione remota dei contatori e automatizzando l'emissione delle bollette.

L'amministratore condominiale, con pochi click potrà inserire nelle sezioni già organizzate:

>   i dati anagrafici di proprietari e affittuari

>   elencare unità immobiliari con relativi millesimi

>   gestire le assemblee

>   gestire in tempo reale lo stato dei pagamenti e tutto ciò che può essere utile nella gestione completa di un immobile condominiale.

Il materiale non è cancellabile: lo storico dei dati rimane immagazzinato a prescindere dall'amministratore in carica. Inoltre il sito, in caso di piccoli numeri, può essere gestito da un delegato eletto dal resto dei condomini.

DIVERSI LIVELLI DI ACCESSO

Al portale possono accedere (tramite nome_utente/password), con livelli di autorizzazione diversi:

>   Utenti finali

>   Amministratori di condominio

>   Assistenza tecnica ed Operatori addetti alla gestione del calore

Ogni utente grazie ad un profilo personalizzato avrà a disposizione diversi servizi tra i quali vi sono: la visualizzazione dei consumi in tempo reale, la programmazione remota del comfort delle singole zone, lo storico delle bollette e di tutti i documenti relativi ai consumi.

 

ASSISTENZA TECNICA REMOTA

Un moderno sistema remoto permette di ottenere numerosi vantaggi anche dal punto di vista della gestione dell’assistenza tecnica:

>   Monitoraggio remoto del livello di autonomia dei componenti alimentati a batteria

>   Pianificazione intelligente degli interventi di manutenzione al fine di minimizzarne i costi

>   Verifica remota dello stato di funzionamento dell’impianto e di tutti gli apparati connessi alla produzione, ripartizione e regolazione del calore

>   Gestione dei parametri di funzionamento della centrale termica sia per sistemi tradizionali che per sistemi legati ad energie rinnovabili quali impianti solari, pompe di calore e pozzi geotermici

>   Trasmissione di messaggi informativi agli utenti

>   Ripartizione bollettazione e Report: generazione automatizzata dei bollettini relativi alla ripartizione dei consumi, visualizzabili tramite portale od esportabili in formato PDF o EXCEL

>   Sistema automatico di generazione e spedizione dei documenti sia via web che tramite posta tradizionale (posta prioritaria e raccomandate)

>   Scelta del meccanismo di ripartizione

>   Gestione delle spese accessorie e loro ripartizione

>   Gestione dei condòmini e dei subentri

 

Accedi al portale cloud.bht-italia.com